Indice generale


informazioni generali

 

GARANZIE

 

ORDINE: la proposta d'ordine si intende accettata dalla Tipografia MIT solo dopo che questa l'avrà verificato ed esplicitamente accettato mediante lettera di conferma.

STAMPA: se non indicato altrimenti, si intende stampa a mezzo stampanti digitali, laser o ink jet, offset

TIPI DI CARTE/LEGATURA/COLLANTI: i prodotti utilizzati per la realizzazione dello stampato, quali inchiostri, collanti a caldo o a freddo, ecc. vengono garantiti alle medesime condizioni che i rispettivi fabbricanti praticano alla Tipografia. A richiesta, di ciascun prodotto, vengono fornite le specifiche tecniche, qualitative e le condizioni d'uso.

IVA: come per legge, a carico del Committente, e, se dovuta, nella aliquota vigente al momento della fatturazione. I prezzi indicati su questo sito comprendono già ogni onere fiscale.

PREZZI: I prezzi indicati su questo sito web, ed elaborati a mezzo del data-base in esso contenuto, non hanno valore contrattuale in quanto non si può escludere una alterazione dei parametri originari. Per tale motivo i prezzi degli stampati dovranno essere necessariamente riconfermati direttamente da noi, a mezzo e-mail. In caso vi fosse discordanza con quelli indicati dal Committente, qualsiasi proposta d'ordine s'intende come non inoltrata e sarà proposta la variazione. In ogni caso, i prezzi formulati si intendono come 'preventivo'; per tale motivo suscettibili di variare in relazione ad eventuali variazioni alle qualità richieste in corso di lavorazione.

ILLUSTRAZIONI: per le quadricromie si garantisce il risultato tecnico di 'gradevole'. A richiesta del Committente si può garantire l'aderenza tonale del +/– 10% all'originale.

Qualora l'originale fosse inviato in formato elettronico, non è possibile fornire alcuna garanzia di aderenza tonale.

DIMENSIONI: le dimensioni indicate si intendono approssimative al mm. Le dimensioni della 'gabbia' di composizione saranno, al massimo, quelle della pagina diminuite di 1 cm di base ed altrettanto di altezza. La stampa fino ai bordi della carta deve essere preventivamente concordata.

VARIAZIONI: le variazioni che dovessero essere apportate alle bozze di stampa, in difformità all'originale inviato in fase d'ordine, saranno valutate a parte per ciò che riguarda il rifacimento dell'impaginazione e della composizione, secondo le tariffe orarie ed i costi vigenti al momento sulla piazza di Cosenza. Tale clausola non si applica in quegli stampati monopagina o con testo in quantità inferiore al 15% della superficie della carta.

IL MATERIALE ED I PRODOTTI INTERMEDI utilizzati per l'esecuzione degli stampati rimangono di proprietà della Tipografia. Gli originali cartacei, forniti dal Committente, saranno restituiti al saldo della fattura. Tali originali dovranno, in ogni caso, essere inviati in copia.

CORREZIONE BOZZE: è sempre a carico del Committente che è tenuto ad apporre il 'visto si stampi' con ciò esonerando la tipografia da ogni responsabilità per eventuali refusi. Le bozze saranno inviate in formato elettronico, tramite la rete Internet. Il Committente è tenuto a stamparle su carta ed a restituirle alla Tipografia nel termine più breve possibile (con ciò intendiamo, 1/2 giorni dalla loro ricezione). La loro restituzione comporta automaticamente l'accettazione del testo e della grafica. Oltre la richiesta di 2 bozze sarà addebitato il costo del rifacimento pari a 1/10 dell'importo totale previsto per la fornitura dello stampato.

TERMINI DI CONSEGNA: sono - quando indicati - 'salvo interruzioni causate dal Committente' per la ritardata restituzione delle bozze di stampa; per ritardato versamento di eventuali importi dovuti; per variazioni sostanziali apportate alle bozze in difformità all'originale consegnato. I ritardi di qualsiasi genere imputabili al Committente prorogheranno di altrettante ore lavorative i termini di consegna. Nel caso l'accumulo  di tali ritardi dovesse rendere difficile, a giudizio della Tipografia, il rispetto del termine ultimo per la consegna, o solo causare intralci o ritardi alle altre produzioni cui la Tipografia ha carico, questa potrà interrompere, sospendere o annullare la lavorazione, a sua scelta, e addebitare le spese sostenute fino a qual momento.

La consegna si intende effettuata presso la sede della Tipografia, in Cosenza, così come il pagamento. A scelta del Committente la Tipografia anticipa le spese di spedizione e provvede alla stessa a mezzo Corrieri scelti dal Committente. La merce viene assicurata (con spese a carico del Committente) dietro esplicita richiesta e versamento del relativo corrispettivo direttamente alla Compagnia di fiducia del Committente.

CONSEGNA: si intende preso la sede della ASEMIT. Su incarico del Committente la ASEMIT, a titolo gratuito con il solo rimborso forfettario di Euro 10,00 potrà utilizzare un proprio corriere. In tale caso la consegna si intende effettuata con l'accettazione del pacco da parte del Corriere.

PAGAMENTO: a mezzo bonifico bancario, o PayPal, contestuale alla restituzione delle bozze di stampa corredate del 'si stampi'. Salvo particolari deroghe che dovranno essere concordate a mezzo pec.

 

Il COMMITTENTE, 

con la restituzione o conferma della bozze di stampa, accetta esplicitamente il contenuto, la grafica, l'impostazione generale dello stampato.

Eventuali contestazioni sullo stampato finito potranno, perciò, riguardare solo difetti di lavorazione, uso di materiali non corrispondenti a quelli dichiarati, non corrispondenza tra la bozza vistata per la stampa e lo stampato stesso.

In tali casi la Tipografia – dietro semplice richiesta motivata – provvederà al rifacimento degli stampati stessi, in termini brevissimi, eliminando gli inconvenienti lamentati e provvederà alla riconsegna.

La precedente fornitura, nella sua interezza dovrà restare a disposizione della Tipografia che potrà provvedere al suo ritiro.

Oltre ciò, la Tipografia non dovrà penali di qualsiasi genere e per qualsiasi altro motivo.

Eventuali contestazioni dovranno essere notificate - anche a mezzo e-mail - entro sette (7) giorni dalla ricezione della merce

 

Per quanto sopra non specificatamente previsto valgono le norme e condizioni che regolano, in Italia, le lavorazioni delle carte e dei prodotti affini, oltre che le vendite per corrispondenza. Foro di competenza, si elegge quello di Cosenza.

.


NOTE TECNICHE


INVIO ORIGINALI: si intende preso la sede della ASEMIT. Su incarico del Committente la ASEMIT, a titolo gratuito con

INVIO LOGHI, IMMAGINI, FOTO sede della

INVIO DI FILES ESECUTIVI sede della